[LugBS] qmail, questo sconosciuto

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Mer 9 Gen 2013 10:39:57 UTC
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una mano da chi conosce un po' qmail e sa come funziona.

ho bisogno di fare questa cosa..
ho un server A che hosta della posta per un dominio e su di esso vi sono N
caselle

casella1 a esempio.tld
casella2 a esempio.tld

poi ho un altro server B non direttamente raggiungibile da internet dove ho
hostate le caselle

casella3 a esempio.tld
casella4 a esempio.tld

io vorrei che per tutte le email che arrivano al server A, se non esiste
una casella locale per il dominio esempio.tld, queste vengano forwardate al
server B.

Eventualmente se anche il server B non dovesse avere la casella localmente
si occuperà lui di fare il bounce.

con postfix avrei fatto qualche giochetto coi transport, ma con qmail?
qualcuno ha idea di come si possa fare una cosa del genere?

grazie
Francesco