[LugBS] debian 7.3 in virtualbox su seven, non vede macchine "fisiche"

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Lun 30 Dic 2013 15:23:12 UTC
Ciao a Tutti,
ho questo problema, che non riesco a risolvere (ovvero il cervello è in
tilt...)

Non riesco a comunicare tra la debian virtualizzata ed i pc reali della
rete.

La macchina "fisica" ha windows 7, su cui ho installato virtualbox, con cui
ho virtualizzato debian 7.3 + zoneminder.

Debian virtualizzato ha un ip fisso, e la modalità della scheda di rete
virtualizzata è bridget.

La macchina virtuale è vista correttamente dai pc della rete e naviga in
internet (ma essa non raggiunge i pc "reali" ovvero nessuna risposta con
ping...)

Suggerimenti?

Augurissimi a Tutti,
Ciao,