[LugBS] postfix ldap: applicare critari e filtri

Francesco Rmp atomikramp a gmail.com
Mer 21 Ago 2013 10:21:18 UTC
Ciao a tutti,
chiedo qui perchè cercando su google non ho trovato nulla a riguardo,
magari voi sapete darmi qualche dritta.

ho un server postfix con backend ldap, in questo ldap postfix cerca gli
utenti a cui recapitare le email.

Poi ho dei gruppi, a cui appartengono gli utenti, questi gruppi hanno una
mail, e il sistema è impostato per cui se invio una mail al gruppo questa
viene inviata in automatico a tutti i membri.

Tuttavia, dal momento che l'LDAP viene usato non solo per la posta ma anche
per altri scopi, potrei avere la necessità di decidere quali membri di un
gruppo debbano ricevere o meno la mail.

volevo farlo applicando un filtro attraverso un check su un attributo, che
se restituisce un certo valore, allora invia, altrimenti no.

Che voi sappiate è possibile^ c'è una direttiva che si può usare?

grazie
Francesco