[LugBS] Sincronizzazione directory via disco usb

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Ven 26 Apr 2013 16:01:56 UTC
Il 26 aprile 2013 16:34, Furio Settimi <furio.settimi a gmail.com> ha scritto:
> ma scusa
> rsync --bwlimit=KBPS  serverA:/dir/*  serverB:/dir/
> non e' piu semplice ?
> lo metti in cron.daily e te ne dimentichi
> se poi vuoi farti un viaggio in macchina, non discuto
I dati sono decisamente troppi, e il viaggio in macchina lo faccio per
altri motivi, e la banda disponibile è necessaria per altra roba  (per
esempio perché io navighi).

Sto guardandomi la manpage di rsync, penso che possa funzionare così:

1. rsync con dry run impostato tra server sorgente e server
destinazione. Questo dovrebbe restituirmi la lista dei file che
trasferirebbe.
2. rsync tra server sorgente e disco usb, passandogli con --files la
lista dei file che ho generato al punto 1.
3. (dopo il viaggio) rsync tra disco usb e server destinazione.

Appena posso faccio due prove, poi vi faccio sapere!

Ciao
Andrea