[LugBS] Sincronizzazione directory via disco usb

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Ven 26 Apr 2013 12:29:03 UTC

Il 26 aprile 2013 13:51, Francesco <francesco a gibilogic.com> ha scritto:
> Offre numerose opzioni per tenere identiche due cartelle, per cui date le cartelle A e B sui due server e la chiave USB, la procedura è:
>
> 1. A === USB
> 2. autostrada
> 3. USB === B
>
> Risultato: A === B

Conosco Rsync, ma il problema è che l'intero archivio non sta sul
disco esterno (o meglio, ci sta, ma voglio usarlo per altre cose)
Quello che farò è di spostare sul disco esterno solo i file
nuovi/cambiati, rispetto all'archivio remoto. Forse rdiffdir fa al
caso mio, ma devo capire come funziona.

Vorrei sfruttare la possibilità di fare ssh tra i due server per
capire quali sono i files diversi (tenendo eventualmente un db sqlite
per ogni server con gli md5sum dei file, per non ricalcolarlo ogni
volta).

Grazie comunque per le dritte!

> Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurtling
> down the highway.
> A.S. Tanenbaum, Computer Networks, 4th ed., p. 9
Esatto.

Ciao
Andrea