[LugBS] Linux Day 2012

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Mer 19 Set 2012 09:26:59 UTC
2012/9/19 Andrea Gelmini <andrea.gelmini a gmail.com>

> farlo al
>
> Grazie mille per l'offerta.
> Gli slot del mattino sono pieni, però se ci spieghi il tema, possiamo
> vedere se può andare a braccetto con qualcosa di gia' fissato.
> Resta aperta la possibilita' del pomeriggio.

Ciao, il talk riguardava la sicurezza informatica nelle PMI, volevamo fare
una presentazione su come, con software libero e costi contenuti era
possibile far fronte a situazioni di incident prevention e incident
handling.
Mettavamo a nudo un po' di soluzioni open source per la sicurezza
perimetrale ma soprattutto per la sicurezza all'interno del perimetro con
soluzioni di monitoring host based e network based.
un breve preambolo su che come si verifica un data breach e perchè le PMI
sono un target prelibato.