[LugBS] Linux Day 2012

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 19 Set 2012 09:05:14 UTC
Il 17 settembre 2012 10:35, Francesco <francesco a gibilogic.com> ha scritto:
> Come già discusso con il Gelma a voce, ci farebbe molto piacere riportare il
> nostro esempio di piccola impresa che usa quasi esclusivamente software
> libero per la propria attività.

Prendo la mail di Francesco come spunto per raccontare un paio di cose.
Il controverso tema di quest'anno del Linux Day è legato alle aziende.
Fosse stato per me, l'avrei bellamente ignorato (ma non è simpatico
non fare gioco di squadra, soprattutto nel ruolo di consigliere di
ILS).
Dicevo, alla fine sono state invitate diverse realta' che hanno queste
caratteristiche:
a) sanno parlare alle varie realta' che compongono le aziende
(titolari, commerciali, finanziatori, ecc);
b) usano davvero il software libero per il loro business;
c) non usano l'occasione del Linux Day come vetrina o per fare i piazzisti.

A Francesco ho chiesto di venire a raccontare, in particolare, come
gestisce i progetti della sua azienda (ovviamente con software
libero).

So benissimo che queste scelte arbitrarie possono portare del
malcontento, ma qualsiasi tentativo di scelta democratica a livello
nazionale, ha generato unicamente del caos.

Grazie a tutti e a presto,
Gelma