[LugBS] php jquery msql: debugging tools

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Sab 6 Ott 2012 01:07:18 UTC
2012/10/5 antonello facchetti <antonello.facchetti a alice.it>

> mi piacerebbe avere qualcosa che mi faccia vedere quel che succede quando
> viene eseguito il codice php e ajax.

Che cosa vorresti vedere? Se è per vedere le query, una semplice echo
$query (e simili) nel file ajax.php (o equivalente) dovrebbe bastare..
Eventualmente, lato client fai

$.ajax( [codice codice eccetera],
  success: function(result) {
    console.log(result);
  },
[eccetera eccetera eccetera]
);

e poi ti guardi le query che vengono eseguite..

Altrimenti, dal sito ufficiale di PHP[1] suggeriscono alcune librerie
esterne per il debugging, ma non le ho mai provate, quindi non ti saprei
dire cosa fanno..

Poi puoi abilitare l'error reporting del webserver e quello nel php.ini e
vedere cosa ti esce nella pagina AJAX :)

Spero di essere stato almeno un pochino utile!

Claudio

[1] http://www.php.net/manual/en/debugger-about.php