[LugBS] help negozio online

ilcava ilcava a gmail.com
Lun 28 Maggio 2012 05:09:08 UTC
Ciao,
come suggerito la soluzione più rapida per iniziare è basarsi su un portale
e-commerce esistente come OssCommerce, ZenCart, ...
Qua ne trovi un buon elenco:
http://www.opensourcecms.com/scripts/show.php?catid=3&category=eCommerce
Per i pagamenti, soprattutto all'inizio, ti conviene basarti su un servizio
esterno come PayPal o una banca (in genere PayPal è più famoso ma più caro
in fatto di commissioni).
Questo evita la gestione da parte tua delle carte di credito, che per
motivi di sicurezza (se fatta bene) è complicata e servono delle
infrastrutture particolare.
Il linguaggio, come vedrai dagli esempi, è consigliabile un hosting con
PHP. Partendo da questo presupposto, ci sono decine di soluzioni
disponibili per tutte la fasce di prezzo (dai 15€+IVA in su).
Ti conviene partire con un hosting che soddisfi le tue necessità ora, e se
queste cresceranno cambierai in futuro.

Ciao, Marco.