[LugBS] Android features

Francesco francesco a gibilogic.com
Sab 26 Maggio 2012 10:30:48 UTC
Il 18/05/2012 16:02, Francesco ha scritto:
> [...]

Per chi è curioso: oggi ho giocato per la prima volta seriamente con il
mio telefono, Android SDK, adb e tutto quanto.

Dopo avere fatto tutto quanto, mi sono reso conto che il comando per
ottenere le caratteristiche hardware del proprio telefono
(getSystemAvailableFeatures) non può essere lanciato da shell su
Android, ma deve essere comunque incastonato in una App.

A quel punto mi è sorta spontanea una domanda: possibile che non esista
già una APP per ottenere tali informazioni dal proprio telefono?

Ovviamente esiste. Si chiama Android System Info e fornisce tutte le
informazioni necessarie compresa la lista specifice delle features nel
formato (es.):

android.hardware.camera

Quindi mi sarebbe bastato installare questa app per risolvere il mio
problema originale. :-)

In compenso ho imparato tante cose carine aggiuntive quali come root-are
il telefono, attivare l'usb debugging e usare adb per lanciare comandi
sulla shell del mio telefono.

Ottimo.

Grazie a tutti per i consigli e spero che queste informazioni possano
essere utili a qualcuno.

--
Franz