[LugBS] [OT] Certificati SSL

Francesco francesco a gibilogic.com
Mer 9 Maggio 2012 09:57:53 UTC
Il 09/05/2012 11:53, Francesco ha scritto:
> Sto scoprendo cose molto strane rispetto alla proposta dei certificati
> SSL per proteggere il proprio sito web.
>
> Esistono differenze di prezzo abissali tra prodotti che tecnicamente
> hanno le stesse caratteristiche: vedi ad esempio RapidSSL, GeoTrust,
> Symantec.
>
> Ciò che cambia è l'accuratezza della verifica iniziale dell'identità, e
> la garanzia in caso di un certificato rilasciato erroneamente a una
> entità terza.
>
> Ma, e qui viene il bello... RapidSSL è posseduta da GeoTrust e GeoTrust
> [...]

Oh, e dimenticavo: poi cercate ancora su Internet e trovate ALTRI siti
che vendono ESATTAMENTE gli stessi certificati (Symantec, GeoTrust,
RapidSSL) con degli SCONTI PAZZESCHI (50% - 70%).

Insomma, questo mercato mi sembra davvero strano... oppure semplicemente
sono strapagati per cui ci conviene aprire immediatamente una azienda
che offre certificati SSL :-)

--
Franz