[LugBS] riattivare USB devices

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Dom 6 Maggio 2012 23:30:32 UTC
Il 28 aprile 2012 13:08, Diego Monselice <info a diegomonselice.it> ha scritto:
> facendomi aiutare da qualcuno. Mi chiedevo: esiste un comando che mi
> permetta di "riattivare" il dispositivo senza doverlo scollegare e
> ricollegare? Immagino di sì, ma quale?

Oddio, mica è detto.
Nel senso che se lo scollegamento è dovuto allo sclero della
periferica, devi per forza staccarla.
Ci sarebbe da fare un po' di prove.
A pochi euro trovi delle prolunghe USB, che dovrebbero permetterti
quantomeno di tenere il tutto a portata di mano.
Da qui comincia a vedere se con "lsusb" ti torna la presenza o meno dell'affare.

Ciao,
Gelma