[LugBS] [OT] Document Freedom Day sponsor

bruno bruno a anche.no
Mer 14 Mar 2012 12:44:55 UTC
On mer, 2012-03-14 at 12:05 +0100, Franco wrote:
> Ciao a tutti,
>
> vi segnalo il Document Freedom Day, una giornata di promozione
> dell'accessibilità delle informazioni e di sensibilizzazione verso
> gli
> standard aperti. Vi partecipa anche la Document Foundation
> (LibreOffice).
> Chiudiamo un occhio (anzi due) sugli sponsor.

Grazie della segnalazione :-)
Perché chiudere gli occhi sugli sponsor? credo sia importante sapere chi
supporta davvero i formati aperti e chi no; E ricordarsi sempre che si
tratta di multinazionali: è la dimostrazione di quanto possa essere
utile per il mercato la filosofia del software libero.
https://www.youtube.com/watch?v=iXLFpCCErHo
Andando poi un attimo più a fondo si vede che a sponsorizzare sono
Oracle (ovviamente: hanno creato e diretto lo sviluppo di openoffice) e
Google (motto "don't be evil"). Niente IBM, che vende Lotus Notes.
Infine, per chi conosca l'inglese, un articolo che m'è parso
intelligente http://www.joelonsoftware.com/articles/StrategyLetterV.html

/bruno
--
CONTACTS ==> http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html <==
keyserver hkp://pgp.mit.edu:11371 key id 0xDAF5F950