[LugBS] [OT] Posta, DNS, e MX

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 1 Giu 2012 22:27:12 UTC
Il 01 giugno 2012 15:41, Andrea Occhi <me a andreaocchi.net> ha scritto:
> Scusate il dubbio amletico, ma se ho un risultato così ¹ io al tipo
> non riuscirò mai a mandargli della posta, vero?

Risposta di buon senso: se non è definito lo MX, difficile sia stato
configurato un servizio di mail.
Risposta tecnica: non è necessario definire un MX. Tutti gli MTA
prevedono il lookup di ANAME
come fallback se non trovano un MX associato.

> Poi altra cosa, se c'è un terzo livello? Tipo i vari *.191.it, se mi
> rispondono picche sul tipo MX, ma mi danno un authority section sul
> dominio di secondo livello, possono ricevere posta?

Sì, nel senso che vale il discorso sopra, e che i domini di terzo
livello si comportano/possono configurare
come quelli di secondo. Pensa a quanto accade con lugbs.linux.it

Ciao,
Gelma