[LugBS] help negozio online

Antonio Gallo agx a linux.it
Ven 1 Giu 2012 07:50:49 UTC

> al momento non ho deciso nulla, ne' se farlo, farlo fare, usare un
> servizio in hosting, un framework, ecc..

Dipende dal sistema di pagamento, ti sconsiglio di memorizzare numeri di
carte di credito per via delle
varie normative e quindi di evitare hosting.

> qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ?

OpenCart o Magento per cose serie (che hanno magazzino)
Wordpress o Joomla con i relativi plugin per piccole cose (max. 10
prodotti, zero magazzino)

> mi e' particolarmente oscura la parte della transazione con carta o altri
> sistemi di pagamento

Quello è già dentro il software di solito, devi solo fornire i
dati/parametri del tuo contratto.
Poi dipende dal target, internazionale sicuramente devi supportare paypal
se è solo per l'italia probabilmente vorrai usare il bonifico anticipato :-P
o il vaglia postale o il piccone viaggiatore e il treno a vapore :-P

Ok scusa... non so quale sia la migliore banca in italia... 10 anni fà era
Banca Sella
però ora non ho idea dei costi.