[LugBS] [OT] Arduino

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Ven 27 Lug 2012 11:45:54 UTC
Buongiorno a tutti.

Per un amico che ha un acquario vorrei creare insieme a lui una board
arduino per controllare alcune cose (principalmente leggere dei
sensori e rendere disponibili le letture, in qualche modo).
Ho già trovato un  po' di esperienze in rete, ma ho due giganteschi problemi:
1. c'è troppa roba e ho già letto parecchio ma ho capito poco. Nel
senso che non riesco a capire quali sono vantaggi, svantaggi e
limitazioni di ogni soluzione.
2. Non capisco nulla di elettronica, sono una capra con il saldatore,
e preferirei non avere cavi volanti, condensatori e resistenze.

Quindi, domandone:
esiste un prodotto arduino con connettori a prova di idiota
elettronico o è obbligatorio farsi tutto da sè?

ciao e grazie
Andrea