[LugBS] connwssione wifi al book

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Sab 14 Gen 2012 16:16:14 UTC
Mi pare di essere venuto a capo della cosa:

questa è la procedura usata:

1. eliminato sia network manager che wicd
(d'altronde anche il link di Luisa, che peraltro avevo già visto:
http://dilationtime.wordpress.com/2008/06/07/linux-automating-wireless-connection/
lo dice)

2. seguendo la guida ho dato a terminale:
wpa_passphrase ´lamiassid´ ´lamiapassword´ ottenedo la chiave crittata.

3. modificato interfaces secondo i consigli di Bruno:
   auto wlan0
   iface wlan0 inet dhcp
   #  wireless-essid  lamiassid
   #  wireless-passwd lamiapassword
   wpa-ssid lamiassid
   wpa-psk la-mia-chiave-crittata-ottenuta-sopra

4. messo in /etc/rc.local (lo so che è terribilmente inelegante ed
eterodosso, ma sono un apprendista stregone):

/etc/init.d/networking restart

e, subito dopo, il mio

mount -t nfs .......

5. reboot.

Pare che vada.

Se qualcuno ha qualche osservazione o consiglio, ringrazio

Antonello