[LugBS] fuser e upload ftp

Michele Bonera michele a bonera.biz
Dom 26 Feb 2012 15:05:04 UTC
Il giorno ven, 24/02/2012 alle 14.39 +0100, Diego Giardinetto ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> ho bisogno di verificare se, al momento dell'esecuzione di uno script, un file è ancora in corso di caricamento tramite ftp sulla macchina dove gira lo script. Ovvero, la macchina dove gira lo script è un ftp server che sta ricevendo il file, che deve essere processato dallo script.
>
> Io pensavo di procedere così (diciamo che conosco il nome del file):
>
> $/> fuser [path_del_file]
> $/> controllo (esempio con awk), che la lista dei PID ritornata per quel file non sia vuota
> [...]

Perché, finito l'upload del file da elaborare, non fai l'upload anche di
un secondo file, $NOMEFILE.done e fai partire lo script solo dopo che è
stato caricato?

Tra l'altro puoi usare il file .done anche per trasmettere dei messaggi
allo script (ERROR, WARNING e così via).

Bye
--
Michele Bonera
morrisoft.eu