[LugBS] costruire firewall / pbx

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Lun 6 Feb 2012 08:49:16 UTC
2012/2/5 Marco Manenti <marco.manenti a gmail.com>

> posso chiederti dove hai trovato il microserver con 3 porte ethernet?

> Ti dirò, ne ero attratto, ce ne sono parecchi in rack con 3 o 4 ehternet,
> certificati linux e tutto, sarebbe andato benissimo per asterisk e
> firewall, ma ci voglio convogliare anche il nas per i backup in rdiff /
> rsync in raid e quei robini non hanno abbastanza slot.
>
> Comunque il mio microserver hp ha 1 porta sola, lo espando con una scheda
> pci express da 2 porte hp certificata anche per freebsd (non si sa mai, per
> pfsense..)

Anche il mio aveva una porta ethernet sola, per questo ti chiedevo, io
piuttosto sono indecisose montare un altra scheda di rete o montare una pci
express USB3.

io lo uso molto per storage, quindi una USB3 mi potrebbe fare comodo (mi
son sempre trovato male con l'eSATA) è anche vero che mettere in bonding 3
porte sullo switch mi darebbe un buon boost sul trasferimento dei dati in
rete.

tu cosa suggerisci?

Francesco