[LugBS] R: R: Amanti della shell di linux, a me!!!

a.l.e ale.comp_06 a xox.ch
Mer 12 Dic 2012 17:29:20 UTC
ciao damiano,
> interessante. Io pensavo molto più semplicemente ad un
>          sed -e 's/ENUM_VAL_\([0-9]\)/\t[ENUM_VAL_\1] = "Caso \1",/'
> (sono incerto sul "\t") o qualcosa di equivalente ed integrato.
>          Tu quale editor hai ipotizzato?

vim :-)

non avevo testato il "codice" ma direttamente scritto nella mail... e
non avevo notato le parentesi... e non avevo "chiuso" la macro.

dai, questa volta una versione che ho registrato ed eseguito in vim:

ITAB[ESC2f_lyeA] = "Caso ESCpa",ESCj
10 a q

la prima linea registra l'edizione della linea corrente, la seconda
applica la macro che hai appena registrato alle 10 linee seguenti...

il vantaggio, per me, di manipolare il testo con vim è che posso creare
i miei comandi in modo interattivo, adattandoli al contesto...
in oltre è possibile eseguire manipolazioni che sarebbero molto
difficili o addiritura impossibili con le espressioni regolari.

ma entrambi i metodi sono validi!
tutto dipende dalle proprie abitudini e dal contesto!

ciao
a.l.e

ps.: il comando significa:
- inserisci testo all'inizio della linea "TAB["
- vai in modo normale
- cerca il secondo _
- vai a destra
- copia fino alla fine della parola
- aggiungi testo alla fine "] = "Caso "
- vai in modo normale
- incolla quello che hai copiato
- aggiungi "","
- vai in modo normale
- scendi di una linea

più difficile da descrivere che da creare...
("chiaramente" TAB è il tasto →| e ESC il tasto omonimo :-)