[LugBS] riproduzione MIDI su Ubuntu

animaprava3 a infinito.it animaprava3 a infinito.it
Mer 5 Dic 2012 08:02:46 UTC
Da Utonto, installando i pacchetti timidity e timidity-daemon il server
midi mi parte da solo al boot. Io installo anche timidity-interfaces-extra.
Poi pasticcio/avo anche con le alternative a freepats.
Scarico/avo da www.personalcopy.net ed estraevo:
unison.sf2.gz, pc51f.sf2.gz2, 8mbgm_enhanced18.sf2.bz2

Poi bisogna creare altrettanti file /etc/timidity/xxx.cfg
dentro ognuno di essi:
  dir /usr/share/midi/
  soundfont 8mbgm_enhanced18.sf2 order=0
  (o quello che รจ)

e modificare:  /etc/timidity/timidity.cfg come segue:
source /etc/timidity/freepats.cfg
# eccetera

Magari a seconda della distro cambia qualcosa.

Anche questo script era carino per eseguire i file da riga di comando.
script: playmidi
#!/bin/bash
#esegue singoli file e intere directory
FILE_NAME=`basename "$1"`
DIR_NAME=`dirname "$1"`
OPT='-ig'
PROGRAM="/usr/bin/timidity"
cd "$DIR_NAME"
"$PROGRAM" "$OPT" "$FILE_NAME" 2>/dev/null

Cheers
Giuseppe

WARNING: n00b inside - Read at your own risk! n00b questions may and
WILL be asked!