[LugBS] OpenWRT: qualcuno ci smanetta?

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Mar 17 Apr 2012 15:05:46 UTC
Ciao ragazzi,
giusto per curiosità, qualcuno di voi smanetta con OpenWRT? volevo
comprarmi un routerino su cui poter installare OpenWRT, ho visto che ci
sono i sorgenti per compilarlo, ma sinceramente non ho trovato uno straccio
di documentazione su come creare il build environment e compilare il tutto
per arrivare a generare delle immagini con cui poi flashare il device.

L'idea era di acquistarmi questo giocattolino:
http://www.data-alliance.net/-strse-667/Alfa-AP121U-802.11n-AP-fdsh-Router/Detail.bok

costa relativamente poco (se non fosse per le spese di spedizione) e da
quel che ho sentito dire è veramente ben fatto, consuma poco, è POE, e si
può alimentare anche a batterie tramite un eventuale adattatore.

il problema è trovarlo in europa, non ci sono reseller.. però va beh..

In ogni caso, se qualcuno ha della documentazione ben fatta, monkey-proof
sulla compilazione e installazione di openWRT, mi faccia un fischio :)

grazie
Francesco