[LugBS] che ne pensate di questo?

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Lun 9 Apr 2012 12:00:10 UTC
http://yro.slashdot.org/story/12/04/08/1850249/innocent-or-not-the-nsa-is-watching-you

era da un po' che si vociferava, l'NSA sta costruendo nello Utah un
datacenter appositamente studiato e realizzato per intercettare,
memorizzare e decifrare il traffico internet.
Tutto quello che gli capita a tiro, comunicazioni nazionali ed
internazionali.

e qui sorge un dubbio da parte mia: ma quanto è lecita, in un'atmosfera
globale, un'attività del genere?

ricerche di google
email private
comunicazioni di chat

onestamente non che mi interessi, di ciò che ne fanno gli americani delle
LORO comunicazioni, pur che questo riguardi loro e loro soltanto, non vedo
con quale diritto loro possano mettersi ad archiviare o catturare
comunicazioni che anche involontariamente raggiungono gli USA, partendo da
altri paesi quali l'Europa e l'Italia.

mi sembra una follia, un'altra follia megalomane degli americani.

Francesco