[LugBS] NFS e log

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Gio 5 Apr 2012 13:32:37 UTC
Ciao a tutti

Vorrei mettere in piedi un sistema di controllo del mio fileserver che
esporta un tot di roba via nfs e samba.
Mi piacerebbe che nfs stesso scrivesse una riga in un file di log ogni
volta che viene creata una directory o un file (le altre operazioni
non mi interessano).
Per la parte di client che usa samba uso full audit, che va da dio,
usa syslog, e filtro il tutto tramite una delle facility presenti
(local6, nella fattispecie).
Sarebbe veramente figo riuscire a fare una roba simile con nfs, ma non
ho trovato nulla di utile. L'unica roba che viene loggata è il mount.

Qualcuno sa se c'è qualcosa in nfs che fa sta roba?

ciao
Andrea