[LugBS] Desktop Remoto

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Mer 7 Set 2011 14:02:13 UTC
Il giorno 07/set/2011, alle ore 11.13, Michele Bonera ha scritto:

> Hai necessità di accedere alla macchina in desktop remoto in
> concomitanza con l'utente loggato (tipicamente per teleassistenza) o ti
> basta la possibilità di accedere in remoto graficamente?
>
> Nel secondo caso, dovresti provare NoMachine. Nel primo caso,
> http://www.ehow.com/how_6980234_enable-xubuntu-remote-desktop.html

Installato ed impostato Vino, all'avvio della macchina e' attivo, ma ne con il nomehost.local ne con l'IP mi riesce di collegarmi alla macchina.

Soluzioni? Scusate ma sono (e col passare degli anni saro' sempre piu') neofita in materia.

Giovanni
L'intelligenza del mondo è una costante ma la popolazione continua a crescere.