[LugBS] Desktop Remoto

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Mer 7 Set 2011 08:15:19 UTC
Buongiorno a tutti,
sto provando Xubuntu (piu' leggero, per un PC piuttosto datato). Diversamente da Ubuntu, l'installer non carica 'Desktop Remoto' (indispensabile perche' il pc sara' collegato come 'deposito' e senza monitor).
Ubuntu Software Center mostra la disponibilita' e la possibilita' di installare 'Desktop Remoto' ma quando installato, probabilmente per mia incapacita', questo e' introvabile ed inutilizzabile.
Ho trovato poi 'Krfb' e questo si installa e funziona. Se non fosse che funziona solo se prima lo avvio.

.1 'Desktop Remoto': e' proprio impossibile installarlo?
2. se 1. non fosse possibile, come posso fare per avviare 'Krfb' automaticamente all'avvio del PC (con Xubuntu)?

Giovanni
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.