[LugBS] [Bulk] Re: ubuntu 11.10

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 20 Ott 2011 08:24:06 UTC
Il 20/10/2011 08:22, Giovanni Gualeni ha scritto:

> Sulla storia della barra di Unity vorrei maggiori info: si puo' eliminare? Se si come in modo da non recar danni all'intero sistema?
>
> In effetti sono stati fatti molti aggiornamenti ed alcune opzioni sono tornate disponibili. Spero che lo choc abbia fatto ripensare la cosa a piu' d'una persona e che nei prossimi giorni ci siano ulteriori sviluppi. Come ad esempio Samba.

> [...]

Giusto per complicare un poco la vita...
Io uso linuxmint.
Mint è derivata da ubuntu e le sue release ne seguono il ciclo di vita.
In produzione ho la mint9 che è la ubuntu 10.04.
Ora c'è la 11.
Tra i pro c'è il fatto che di default installa i vari codec (mp3 e video
vari) che si usano più spesso, evitando l'installazioen al volo quando
si fa partire per la prima volta mediaplayer (ora su questo si possono
fare varie disquisizioni di principio, ma per ora lascerei stare).
Poi mantiene il vecchio gnome.

Altra possibilità sarebbe kubuntu...

ora si potrebbe anche illustare la questione agli astanti...
il sistema è in evoluzione... il concetto di desktop è in evoluzione...
i netbook, i tablet... android... c'è tanta confusione sotto il cielo
(Mao Zedong)...

Antonello