[LugBS] postfix: filtrare allegati

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Gio 6 Ott 2011 08:02:51 UTC
Ciao a tutti :)

sono di nuovo ingarbugliato nei grovigli delle configurazioni di postfix, e
stavo cercando un modo (non si se sia possibile) per filtrare gli allegati a
delle mail per estensione o ancora meglio per miletype.

Ho trovato un po' di roba su internet, utilizzando delle regexp tipo

/^\s*Content-(Disposition|Type).*name\s*=\s*"?(.+\.(lnk|asd|hlp|ocx|reg|bat|c[ho]m|cmd|exe|dll|vxd|pif|scr|hta|jse?|sh[mbs]|vb[esx]|ws[fh]|wav|mov|wmf|xl))"?\s*$/
   REJECT Attachment type not allowed. File "$2" has the unacceptable
extension "$3"

ma anche in questo caso tutto avviena a livello di server, e quindi non mi
sembra sia possibile definire delle policy differenziate per utenti o
virtual domains.

qualcuno mi sa suggerire un sistema pratico per fare dei filtri di questo
tipo applicabili in maniera differenziata per dominio o ancor meglio per
utente?

grazie 1000

Francesco