linux user group brescia

immagine del castello

Archivio della mailing list

[LugBS] Desktop remoto

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Dom 2 Ott 2011 06:51:29 UTC
Il giorno 01/ott/2011, alle ore 21.35, Federico Chiarolini ha scritto:

> Ciao a tutti,
> da tempo ho configurato desktop remoto sul mio PC con Ubuntu 11.4 (server) , per collegarmi in remoto con altro PC (client) sempre con Ubuntu 10.4 ed il tutto ha sempre funzionato bene; da un po di tempo però, il collegamento tra i PC pur avvenendo regolarmente non lascia la possibilità di interagire, queste le due situazioni che si presentano:
> 
> 1- a collegamento effettuato lo schermo (sul cliente che effettua la chiamata al server) è completamente nero, vedo regolarmente il movimento del puntatore del mouse del server, ma lo schermo rimane sempre completamente nero.
> 2- a collegamento effettuato (sul cliente che effettua la chiamata al server) la videata del server sul client rimane come una fotografia  senza alcuna possibilità di interagire, ovviamente il server funziona regolarmente.
> 
> Suppongo un problema con la rete, il tutto avviene su una piccola rete intranet casalinga il problema è indipendentemente dal fatto che i collegamenti avvengano in wireless o via cavo.
> 
> 
> Potreste consigliarmi alcune prove da effettuare?

Ho avuto simili problemi. Eliminando la pw alla richiesta di accesso VNC intranet il problema e' svanito. Ma non e' il massimo nemmeno questo.

Giovanni
- - - - - - - - - -
Errare e' umano, ma per fare veramente casino ci vuole la password di root.



Maggiori informazioni sulla lista Lug