[LugBS] Certificatissl per siti web commerciali su https

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Lun 28 Nov 2011 09:32:07 UTC
2011/11/26 Emanuele Bonardi <bonna1979 a gmail.com>

> Ciao ragazzi
>
> Volevo chiedervi una cosa... per crearsi un certificato ssl ... per uso
> commerciale ha senso usare certificati prodotti da enti certificatori
> qualificati oppure dal punto della sicurezza si potrebbero creare da se?
> Avrei trovato alcuni siti che gratuitamente creano questi certificati ,
> ma mi chiedo poi l'attendibilità? Voi ne sapete qualcosa?
>
> link che ho trovato:
>
> http://www.cacert.org/
>
> http://www.thegeekstuff.com/2009/07/linux-apache-mod-ssl-generate-key-csr-crt-file/
>

> Grazie emanuele :)

StartSSL [1] distribuisce certificati per tuosito.com e
www.tuosito.comgratuiti per un anno (e rinnovabili di anno in anno)..
Chiede che tu sia il
proprietario di un'email di default (postmaster a tuosito.com,
root a tuosito.com, admin a tuosito.com e altre) per controllare che tu
possieda il dominio.. Ed è riconosciuta come CA dai browser!
L'unica cosa che devi ricordarti, è il rinnovo annuale, e il setup corretto
perché venga riconosciuta :)

Ciao,
Claudio

[1] https://startssl.org/