linux user group brescia

immagine del castello

Archivio della mailing list

[LugBS] OT - Displacement maps: blender?

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Sab 12 Nov 2011 12:13:53 UTC
Salve a tutti, scusate l'OT,

Dovrei applicare ad un'immagine raster delle informazioni sull'asse Z
per avere l'effetto della profondità. Queste informazioni sono contenute
in un'immagine gray-scale che viene detta Displacement Map. Da quel che
ho potuto trovare online, sembrerebbe che Blender possa aiutarmi ad
ottenere una mesh 3D partendo dalla mappa displacement, però non riesco
a capire come... Blender mi pare poco user-friendly... ;) Il top sarebbe
riuscire a ricavare una mesh del rilievo (con i colori reali
dell'immagine, presi dal raster di partenza), il tutto da riga di
comando.

Qualcuno di voi ha mai fatto qlcosa del genere e saprebbe dirmi se sia
possibile ed eventualmente con che comando?

Vi ringrazio infinitamente


-- 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Diego Monselice
Dottore in informatica

MSN: diegomonselice a hotmail.com
Yahoo! messenger: diegomonselice
Skype: diegomonselice
Cell. Tim: (+39) 339 25 68 172
Cell. Vodafone: (+39) 347 99 39 028
Web: http://www.diegomonselice.it
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



Maggiori informazioni sulla lista Lug