[LugBS] problemi con NFS4

mattia miglio.mattia a gmail.com
Mar 31 Maggio 2011 18:00:21 UTC
Ciao a tutti,
In questi giorni ho messo in piedi un server NFS4 e ho configurato 2 client per
accedere in maniera condivisa a certe directory del server.
In generale non ho problemi, la configurazione funziona, i client riescono a
montare e smontare le share e tutto sembra funzionare (ad un livello
accettabile diciamo).
Il problema è che se per caso un client crasha (si spegne, o semplicemente lo
spengo senza aver smontato a mano la share) il server nfs di pianta e a questo
punto non sono più in grado ne di riavviare/spegnere il demone nfs. L'unica
strada che ho è quella di riavviare il server(quello fisico!) e questo non è
per nulla bello!

Avete una soluzione a questo problema? Fino ad ora non ho trovato nessuno in
grado di dare una soluzione, non drastica, al problema.

Grazie,
mattia