[LugBS] Kernel

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 11 Maggio 2011 08:54:47 UTC
Il 11 maggio 2011 08:54, Carlo Bertoldi <mcbain a tiscali.it> ha scritto:
> percepisce un rallentamento, ma non tale da impedire che so, di aprire
> un nuovo tab nel browser e di navigare.
> Per caso mi sapete dire a quale cambiamento è dovuto?

Oddio, tieni conto che tra i due kernel c'è un abisso.
Parte del merito va sicuramente al rifacimento di tutta la gestione
del writeback.
Ma non solo, tieni presente che il .38 ha l'immane lavoro di Piggin sul VFS.
Quest'ultimo, unito anche alla definitiva uscita di scena di BKL, può
essere la ragione
di quanto avverti.

Su LWN trovi degli articoli molto dettagliati a riguardo.
E' roba del periodo di sviluppo, sicché risulta tutta liberamente accessibile.

Ciao,
Gelma