[LugBS] Appello per beneficienza

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Lun 28 Mar 2011 16:06:01 UTC
Il 28 marzo 2011 17:55, Nicola Bignami
<nicola a kernel-panic.dnsdojo.net> ha scritto:
> Ciao,
> al LugCR stiamo pensando di dismettere un paio di macchine (fisse, non
> portatili): ovviamente non sono recentissime e la potenza e' quella che e',
> ma per uso office/internet/e-mail vanno piu' che bene (ora sono postazioni
> che usiamo per i corsi e sono equipaggiati con una Debian 6).
>
> Fatemi sapere se possono interessare.

Ciao Nicola,
   e grazie mille per la disponibilita'.
   Mi permetto (chiaramente le macchine sono vostre e ne fate ciò che
volete, ci mancherebbe) di
   invitarvi a controllare bene dove vadano a finire le macchine.
   Intendiamoci, non conosco il sig. Vincenzo Pernice, né la
cooperativa indicata, pertanto non ho
   motivo di dubitare dell'onorabilita' di entrambi, ma negli anni
scorsi ci è capitata gente un po' triste
   (posso dirlo?) che si è inventata (ripetutamente e da indirizzi
email diversi) le peggio storie
   per potersi far regalare un po' di hardware dal Lug.

   Ripeto, non sto dicendo che la cooperativa o Vincenzo ricadano in
questa casistica, sto solo
   invitando le persone che tanto gentilmente dedicano il loro
tempo/denaro per la comunita' a
   non farsi prendere per il naso dai personaggi buffi con cui ci si
può imbattere.

   Il problema, ovviamente, non è tanto il non valore dell'hardware
messo a disposizione, quanto evitare
   questioni di principio (non lasciare che i furbini seggano al
tavolo dei generosi), e pratiche (contestazioni
   future sul perché qualcosa è stato donato a questi piuttosto che a quelli)...

Buona continuazione,
Gelma