[LugBS] [OT] JSON + Javascript

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Mer 2 Mar 2011 13:58:45 UTC

> Niente, passando direttamente all'url esterno non mi funziona. Senti,
> pensavo, e farlo direttamente da PHP mi risulterebbe + semplice? Ai fini
> del risultato non mi cambia nulla usare Jscript o PHP, quindi se viene +
> semplice usare PHP, provo con quello... ma come? :-D
>
> http://php.net/manual/en/function.json-decode.php

:P

Prima recuperi il file JSON (con il codice che ti ha dato Michele) e poi lo
butti in un array con la json_decode()
A quel punto, tra parentesi, puoi capire la struttura del risultato facendo
una print_r() dell'array..
Viene più semplice usare PHP, ma non ha il vantaggio di non dover ricaricare
la pagina ogni volta..
Però a sto punto puoi usare un "fetcher" in PHP che poi restituisce solo il
formatted_address e richiami quel file dalla pagina che ti serve..

Non so quanto traffico prevedi di avere, ma se è tanto stai attento perchè
potresti finire blacklistato da BigG (era successo al tizio di YouTube
Instant, quindi per un po' vai sul tranquillo credo xD)

Quello che non riesco a capire è perchè la risposta della chiamata AJAX sia
vuota..
Restituisce anche a ma un 200 OK, ma l'handler "success" della getJSON e
della $.ajax non viene mai eseguito..

Ah, tra l'altro, quelle $ sono tag "proprietari" di JQuery; non è sintassi
standard ma funge :P

Eventualmente, potresti provare a fare la richiesta implementando tu la
XMLHTTPRequest, giusto per schivare JQuery, e poi analizzarlo utilizzando
https://github.com/douglascrockford/JSON-js (che arriva da json.org, che ho
trovato grazie ad Andrea)

Fammi sapere.
Ciao,