[LugBS] cavo fbus per nokia

Rampage * atomikramp a gmail.com
Dom 19 Giu 2011 19:13:27 UTC
Ciao ragazzi,
so che parecchio OT, ma chiedo comunque nella speranza che qualcuno magari
un po' smanettone mi possa aiutare.

sto cercando un cavo FBUS per un nokia E50.
il suddetto cellulare è deceduto, nel senso che va il reboot ciclico e non
riesco più ad accedere ai dati al suo interno.

ho letto e mi sono documentato un po' in giro, e da quel che ho capito un
reflash del firmware potrebbe risolvere il problema o almeno darmi poi la
possibilità di accedere ai dati presenti nella memoria del telefono e
scaricarli con un software tipo pc suite o oxygen forensics.

ho provato a flasharlo usando phoenix e il cavo USB in dotazione ma il
telefono si reboota troppo spesso e non entra in modalità flash quindi non
posso flasharlo tramite cavo USB.

tuttavia ci sarebbe la speranza di resuscitare il telefono utilizzando un
cavo FBUS da collegare direttamente ai PIN del BIOS, accessibili sotto la
batteria del telefono nell'area adiacente all'alloggiamento SIM.

non so se oltre al cavo serva altro hardware, ma credo che (in teoria) basti
il cavo e un software tipo phoenix.

per caso qualcuno ha questo cavo e potrebbe prestarmelo per un paio di
giorni o aiutarmi nell'impresa?

grazie
Francesco