[LugBS] openVPN, che succede secondo voi?

Rampage * atomikramp a gmail.com
Gio 16 Giu 2011 13:13:23 UTC
Ciao ragazzi..

confesso che la cosa mi sta facendo impazzire.. non riesco proprio a capire
che cosa stia succedendo alla mia vpn client to LAN con traffic redirection.

Ho una VPN installata su un serverino a casa, ha sempre funzinato fino a
metà di questa mattina, poi ha cominciato ad adottare comportamenti strani.

quello che succede è che io riesco a collegarmi alla VPN, il tunnel sale
(tun) pingo il server della VPN, pingo tutti gli host della lan, risolvo i
nomi, pingo correttamente anche gli host all'esterno della LAN, passando per
il default gateway della rete remota.

però non navigo.....
funziona skype ma non funziona IRC
riesco ad accedere in RDP ai miei host nella lan remota.

è veramente bizzarro.. secondo voi da che cosa può dipendere un
comportamento del genere?

Francesco