[LugBS] progetto: SpamTrap

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Mer 15 Giu 2011 17:52:57 UTC
mi rendo conto che la mia potrebbe essere la cosiddetta "soluzione
dello stupido", ma non faresti prima a usare un account abbastanza
diffuso (gmail, yahoo, hotmail/live), dare in giro quell'indirizzo
apposta perché venga spammato e poi usare fetchmail o simili per
recuperarle? I vantaggi di questa soluzione sono notevoli: nessuno
sospetterebbe una honeypot, non ti serve un nome a dominio, il tuo
server non sarebbe esposto ad attacchi di varia natura.. E l'elenco
può continuare...
Claudio