[LugBS] problemi con NFS4

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 8 Giu 2011 18:10:03 UTC
Il 07 giugno 2011 19:55, mattia <miglio.mattia a gmail.com> ha scritto:
> A questo punto sorge il problema, perché se non smonto la share con un
> sudo umount /my-local-dir
> e spengo il pc quello che succede è che il server non è più in grado di
> riavviare il demone nfs e mi da un errore per cui non riesce più nemmeno a
> stopparlo. Per cui

Ho appena fatto la prova con un po' di macchine virtuali in VBox.
Con l'ultima Ubuntu il comportamento è corretto.
Sia che simuli il distacco del cavo di rete, o lo spegnimento della macchina
client, il server non ne risente.

Ovviamente questo non significa che il bug non possa stare da qualche
altra parte.
Se riesci a replicare la situazione in un ambiente come VirtualBox, possiamo
ripetere la prova e capire cosa succede.

Ciao,
Gelma