[LugBS] Asterisk e linea analogica

Marco Manenti marco.manenti a gmail.com
Sab 23 Lug 2011 20:37:28 UTC
Il giorno 23 luglio 2011 21:10, Paolo Duina <dudu a collebeato.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
>
> sto cominciando a "pasticciare" con asterisk ma al momento ho la
> possibilita' di provare solo su linea analogica.
>
> Ho visto che ci sono schede (tipo la x100p) che gestisce una linea e costa
> circa 30 Euro comprese le spese di spedizione.
>
> Non che 30 euro siano tanti, ma per caso c'e' qualcuno che ne ha una e non
> la usa piu' ? Ovviamente pagando...

Piuttosto, se vuoi imparare ad usare asterisk, usa una linea voip, poi ti
compri un bel gateway, ce ne sono di mille tipi, io uso i patton
(personalmente sconsiglio le schede interne) o un router con fxo/fxs (es
router vigor della draytek).

ciao

marco