[LugBS] Due problemi col netbook

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 19 Gen 2011 00:00:45 UTC
Il 18 gennaio 2011 23:17, Cristina Abeni
<cristina.abeni a fastwebnet.it> ha scritto:
> niente da fare. nemmeno mi trova le mail salvate, archiviate o inviate ( che
> invece ci sono).
> adesso elimino thunderbird - reinstallo e riavvio.
> tanto per provare....

Non ti è di aiuto, in quanto tutta la tua configurazione viene tenuta
nella tua home.
Facciamo questa prova. Eliminiamo la tua configurazione, per fugare
dubbi su filtri, ecc.
Con il programma di posta chiuso, dai questo comando:
mv ~/. ~/mio_thunderbird && echo fatto

Puoi farlo anche dall'ambiente grafico, dicendo al sistema di
mostrarti anche i file nascosti.

A questo punto lo lanci, e sara' come la prima volta che lo esegui.
Riconfiguri il tuo account, e ci dici se il problema si ripete.
Il provider mail che usi qual è?
Ha anche un accesso via web?
Nel caso, puoi controllare se via web puoi vedere dove finiscono le
mail (cestino, spam, ecc)?

Alla peggio vediamo di dargli un occhio al prossimo incontro, se hai
modo di venire.
Altra possibilita' (tosto che la cosa sia fattibile e non ti dia noia)
se mi invii la cartella di cui sopra
posso crontrollare la tua configurazione. Ovviamente non voglio
mettere naso nei tuoi messaggi,
però è bene che tu sappia che in caso potrei accedere alla tua mail.

A presto,
Gelma