[LugBS] atl1c ethernet crash squeeze ( 2.6.32-5-686 )

Nicola Bignami nicola a kernel-panic.dnsdojo.net
Mar 18 Gen 2011 14:03:10 UTC
Il 18/01/2011 14.31, White_R ha scritto:
> Ho provato a scaricare i sorgenti del kernel 2.6.36 da kernel.org e
> compilarli, senza mai riuscire a bootare ciò che compilavo: non ho mai
> fatto quest'operazione, quindi ho usato 'make silentoldconfig' e tutto
> di default (kernel panic), oppure 'make allyesconfig' (freeze).
>
> Cosa mi consigliate? scarico da qualche parte un kernel già compilato?
> riprovo a compilare sfruttando una guida? grazie per l'attenzione,
> bruno

La compilazione del kernel e' una cosa abbastanza complessa ed e'
normale che i primi tentativi diano esito tutt'altro che incoraggiante.

Innanzitutto assicurati di aver compilato anche i moduli e di averli
installati (make modules && make modules_install).

Poi, se hai usato la configurazione del kernel fornito di default con
debian, devi creare un initrd (immagine di boot con i moduli necessari
al kernel per i moduli necessari all'avvio) che poi andra' specificato
nella configurazione del grub.