[LugBS] Mailing List, domanda stupida: perchè?

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Sab 15 Gen 2011 17:25:59 UTC
Il 15 gennaio 2011 11:44, Francesco <francesco a gibilogic.com> ha scritto:
> Che è un modo gentile per dire "molla l'osso, Gelma!". :D

In Italia? Guarda che quando si piglia una poltrona non si molla mica...
Scherzi a parte, passo tutto a mio fratello...

> Io sono d'accordo con Michele, il CMS (che sia Joomla, WordPress, Wiki,
> ecc...) non GARANTISCE una maggior partecipazione, ma di sicuro la rende più
> facile e quindi aumenta la probabilità.

Certamente. Ripeto, era un inciso. Non volevo confutare la comodita' di uno
strumento più moderno. (Anche se il sito con il Makefile potrebbe essere
citato in The Big Bang Theory...)

> Io offro Joomla solo perchè QUESTO CONOSCO e quindi posso garantire una
> copertura tecnica. Ma qualunque altro strumento può andare.

Ci intendiamo benissimo. Ne avevamo parlato approfonditamente anche all'epoca.

> Accertamento: davvero c'è qualcuno in lista che si rifiuterebbe di lavorare
> sul sito se fosse fatto con:
> - Joomla
> - WordPress
> - MediaWiki
> - Drupal
> - insert-your-CMS-here

Quello che intendevo dire era un'altra cosa. Nella fase di migrazione,
sentendo un
po' tutti gli attivisti sulla scelta dello strumento, accadeva di
avere un tira e molla
in diverse direzioni, pro/contro una soluzione piuttosto che un'altra.
E' normale. Ognuno ha i suoi gusti.
Questo, ovviamente, non ha nulla a che fare con le mie non-decisioni.

A presto,
Gelma