[LugBS] Mailing List, domanda stupida: perchè?

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Sab 15 Gen 2011 17:34:11 UTC
Il 15 gennaio 2011 12:36, Claudio Moretti <flyingstar16 a gmail.com> ha scritto:
> Io non vorrei fare il disfattista, ma Joomla, AFAIK, non è proprio il
> massimo come sicurezza
> (http://www.exploit-db.com/search/?action=search&filter_page=1&filter_description=joomla)..
> Piuttosto, se dovessi scegliere, opterei per Drupal..
> Lato admin non è proprio facilissimo da capire, ma quanto a potenza e
> sicurezza è tutt'altra cosa rispetto a joomla...

Oddio, senza voler aggiungere troppo rumore, c'è anche da chiedersi se
si vuole davvero
un CMF rispetto a un CMS.
La flessibilita' di paga in termini di complessita', ovviamente.

Ora, poiché la priorita' è dare maggior facilita' di modifica al
maggior numero di persone possibile,
non escluderei a priori neppure Wordpress.
Prima di inorridire (o di rinfacciarmi che all'epoca venne scartato da
me stesso medesimo), mi sia
concesso di dire che l'evoluzione che ha avuto, soprattutto in termini
di plugin, potrebbe renderlo papabile.

Ma procediamo con ordine.
La priorita' adesso è dare accesso al repository pubblico al fine di:
a) permettere di avere aggiornamenti e informazioni fresche a prescindere da me;
b) tenere traccia delle modifiche/storico;
c) avere un ambiente collaborativo.

Fatta questa fase, riattiviamo il criceto sulle scelte future e la migrazione.

A presto,
Gelma