[LugBS] estrarre stringhe da files html

8557 Livio Remondini 8557 a aruba.it
Ven 18 Feb 2011 20:23:09 UTC

Il 18/02/2011 21:02, Enrico Colombini ha scritto:

> Sono pubblici ma credo che per tenere (legalmente) un database con nome,
> indirizzo e numero di telefono tu abbia da fare qualche procedura
> burocratica.
Probabilmente dovrei fare la segnalazione degli archivi elettronici (non
so se si fa ancora o c'è qualcos'altro) ma comunque a me serve per
spedire (in forma cartacea) un bando di concorso e poi butto via tutto,

> In ogni caso, se le pagine sono come questa:
> http://www.cidim.it/cidim/content/314619?db=bdci&id=338335
> e devi tirare giu' il nome e (in tutto o in parte) quello che sta alla
> voce 'contatti',

esatto

in un modo o nell'altro ti serve un programmino, fosse
> anche qualche riga di bash.
> Ma soprattutto... in che forma poi ti servono?

qualsiasi file leggibile da OpenOffice

Dici di non saper
> programmare, ma qualcosa ci dovrai pur fare :-)

come dicevo nel mio primo post, io sono rimasto al "Clipper" (files
.dbf) e sono quindici anni che non scrivo una riga di codice.
Mi ero fatto una procedurina che lista la dir dei files in un database e
da qui li pesca uno per uno, importa ogni linea in un campo di testo,
individua e estrae le substringhe che servono e le mette in variabili
che poi servono per riempire i campi di una terza tabella con nome, via,
ecc.
L'inghippo è che appena la procedura legge la terza o la quarta riga di
file html e la scrive nel campo di testo della tabella, mi si impianta
la procedura e il mio file contiene solo tre o quattro righe.
Nei linguaggi "moderni" mi ci perdo alquanto.

Grazie

Livio