[LugBS] UPS e linux

mattia miglio.mattia a gmail.com
Ven 18 Feb 2011 15:28:36 UTC
Sto guardando vari modelli per vedere di non finire in qualche trappola, dato
che non li conosco molto bene sti aggeggi...Cmq
Ho trovato questo:
http://www.thekult.it/information/Line-interactive-UPS-Eaton-Ellipse-MAX-600-
USBS.aspx?supllierprodid=62506
e facendo riferimento al link qui sotto è presente nella lista dei
dispositivi:
"Ellipse MAX 600 USB" con il driver "usbhid-ups"
e questo:
http://www.thekult.it/information/Standby-UPS-APC-Back-UPS-
BK650EI.aspx?supllierprodid=21067
che pare ci sia anch'esso in lista "Back-UPS USB USB" con driver "usbhid-ups"

Ora mi chiedo: che differenza hanno i due? nessuna? Uno vale l'altro?
Il primo mi sembra più professionale dato che è rack mountable, quindi in
futuro si potrebbero aggiungerne altri in parallelo.
Mi sapreste consigliare bene?
Magari c'è qualche info che io non comprendo fino in fondo per cui potrei avere
incompatibilità di qualche tipo. Un esempio stupido: la spina del cavo di
alimentazione non è compatibile con quella di casa. Mi rendo conto di quanto
sia banale, ma credo che si possa incappare anche in queste "banalità"...

Vi ringrazio ancora per l'aiuto già dimostrato!

mattia