[LugBS] [OT] Inquinamento - Era Re: STAMPANTE x UBUNTU

Francesco francesco a gibilogic.com
Lun 14 Feb 2011 13:01:29 UTC
Il 14/02/2011 09:55, Michele Bonera ha scritto:
> (...)
> Non so quanto ti stia a cuore l'argomento, ma le stampanti laser sono
> anche più inquinanti rispetto alle inkjet. Il toner usato è un prodotto
> altamente inquinante che deve essere smaltito con dovizia.
>
> Non che le inkjet siano un toccasana per l'ambiente (la vera stampante
> ecologica è quella che non stampa), ma sono meno devastanti.

Ecco, questo è un punto fondamentale e mi piaceva sottolinearlo.

Parlare di stampanti che inquinano meno è come parlare di auto che
inquinano meno: non ha nessuna importanza se non si accompagna a un uso
intelligente, ovvero escludendo gli sprechi.

Bravo Michele, +1 per la precisazione.

--
Franz