[LugBS] programma lingua italiana

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Lun 14 Feb 2011 12:09:48 UTC
2011/2/14 <raincatsdogs a me.com>

> Mi è stato chieso se "c'è un programma adatto ad insegnare l'italiano?"
> Spiego meglio. Una ragazza non italiana non ha la possibilità di andare a
> scuola e nessun insegnante attualmente può andare da lei (in casa famiglia)
> Quindi chiedo a voi, forti delle esperienze "linux nelle scuole" se ci sono
> dei programmi, distribuzioni etc adatti a questo scopo; penso ad edubuntu e
> distribuzioni simili.
>  Grazie in anticipo, Paolo.
>
> Ciao,
non ho moltissimo tempo e la connessione zoppica, quindi non sono sicuro di
poterti aiutare effettivamente, ma una ricerchina veloce con San Google mi
ha restituito questo:

https://www.linux.com/archive/feed/54605

Prova a dargli un'occhiata, parla anche di tre programmi

jVLT <http://jvlt.sourceforge.net/>, jMemorize <http://riad.de/jmemorize/>,
> and StarDict <http://stardict.sourceforge.net/>

che potrebbero fare al caso tuo.

Sarò sincero, non ho controllato che cosa siano in realtà, ma l'articolo
sembrava promettere bene :D

Spero di essere stato d'aiuto..
Ciao,
Claudio