[LugBS] STAMPANTE x UBUNTU

Guido Allieri guido.allieri a cgil.brescia.it
Ven 11 Feb 2011 16:50:37 UTC

Il 11/02/2011 16:02, Giuseppe Rossi ha scritto:
> 2011/2/11 Andrea Gelmini <andrea.gelmini a gmail.com
> <mailto:andrea.gelmini a gmail.com>>
>
>     Il 11 febbraio 2011 12:30, Giuseppe Rossi <bofh68 a gmail.com
>     <mailto:bofh68 a gmail.com>> ha scritto:
>     > E tra Ink e Laser, che mi suggerisci?
>
>     E' sempre un problema di volumi e costi.
>
>     Difficilmente una inkjet può essere più conveniente di una laser, a meno
>     che tu non voglia indottrinare la figlia alla nobile arte della ricarica
>     casalinga.
>

> No grazie, preferirei evitare.
> In effetti, starei pensando ad una Laser B/N (colore non è importante a
> [...]
La samsung supportoa molto bene linux (fornisce il ppd nel cd e o su
linuxrinting .
Al lavoro con fedora ho installato ml-2571, 2851, 2855, 3471 e sono
tutte okappa .32 o 64 mb di ram e sopprattutto  eth0 10/100. e fronte
retro  (28p al minuto)
I prezzi sono abbordabili per una laser primo prezzo 130/180 € la piu
grossa. (fonte www.eprice.it)

Ho tribulato con la sfortunata serie multifunzione scx 4100/4200 (anche
se poi va anche lo scanner).

Se hai piu soldi passa alle kyocera .
Eccezzionale supporto ppd per tutte le versioni .
primo prezzo c.ca 380€ +iva la piccola FS1370n,
circa 510€ +ivala media 2020dn per un corridoio di diverse postazioni
Costano molto ma sono solide e con carichi di lavoro mostruosi
LE vende manutiene arici a Brescia.