[LugBS] segnalazione attacco

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 4 Feb 2011 14:04:19 UTC
Il 04 febbraio 2011 09:35, Diego Giardinetto
<diego.giardinetto a kiwisi.com> ha scritto:
> E' qualche giorno che su alcune mie macchine qualche simpaticone sta
> tentando di verificare se esiste ed รจ accessibile la seguente path:
> http://<dominio>/phpmyadmin/scripts/setup.php

Tipicamente sono bot che vanno a sondare installazioni vulnerabili.
Se vuoi divertirti guarda il file di error.log di default di Apache.

Sul server del Lug le richieste buffe le faccio puntare a delle honeypot,
in modo tale, quantomeno, di raccogliere dati a riguardo.

Ciao,
Gelma